
DICONO DI LONTANO
RECENSIONI

MAT2020
Luca Redapolis Paoli
"...oggi ho scoperto un gioiello in formato EP, si tratta del primo lavoro da solista di Emanuele Bozzini, “Lontano”. Quindici minuti circa di poesia indi folk e musica d’autore. Il tutto prodotto molto bene da Paolo Rig8..."

SOUND36
Fortunato Mannino
"...Lontano ha in sé la caduta e la risalita, è lo sguardo introspettivo e consapevole di un artista che ha ripreso il cammino"

L'ISOLA CHE NON C'ERA
Ernesto Razzano
"Questa distanza indefinita diventa molto concreta nell’utilizzo che ne fa il cantautore torinese Emanuele Bozzini, nel suo ep dal titolo Lontano"

SMEMORANDA
L'Alligatore
"....un intimo e personale rock cantautorale di gusto internazionale, intenso e nero come un Nick Cave italiano" - Incluso nel "meglio dell'indie italiano 2020"di Smemoranda

MUSIC MAP
Max Casali
"Quando la canzone d’autore è al servizio della rinascita personale ed espressione di contrapposti mood emotivi....
..il nostro configura la sua arte con fulgido candore"

INDIEPERCUI
Marco Zordan
"....Un viaggio autoriale tra oscurità e luce dove le forme del passato sono i fantasmi del presente, qui delineati con grande capacità"

BLOGFOOLK
Salvatore Esposito
"...Magistralmente orchestrato, “Lontano” ci offre un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere un album sulla lunga distanza in cui la canzone d’autore si accompagna ad una particolare cura per gli arrangiamenti"

RADIOCOOP
Antonio Bacciocchi
"Una scrittura matura, un sound curato nella sua essenzialità, un nuovo passo avanti".
USCITE STAMPA DEI SINGOLI

STONEMUSIC.IT
ANTEPRIMA DEL VIDEO DI LONTANO
23 febbraio 2021
IL ROCK, IL PROG, LA CONSAPEVOLEZZA DEL RITORNO: EMANUELE BOZZINI E IL NUOVO SINGOLO LONTANO
LA STAMPA
L'EREMITA IN ANTEPRIMA
27 Settembre 2020
LA MUSICA ESISTENZIALISTA DI EMANUELE BOZZINI: IL NUOVO SINGLO "L'EREMITA" E L'OMAGGIO A SARTRE


SOUND 36
EMANUELE BOZZINI PRESENTA "IL SALTO"
7 Luglio 2020
NUOVO SINGOLO PER IL CANTAUTORE TORINESE - UN BRANO APPASSIONATO CHE CELEBRA LA LIBERAZIONE DALLE PAURE E IL TRIONFO DELLA CREATIVITÁ - IN AUTUNNO L'EP DI DEBUTTO PRODOTTO INSIEME A PAOLO RIGOTTO
RADIOCOOP
SPARIRÒ, IL PRIMO SINGOLO TRATTO DA LONTANO
17 Giugno 2020
“HO SCELTO DI COMINCIARE IL MIO PROSSIMO EP LONTANO CON UNA CANZONE SCRITTA MOLTO TEMPO FA. PERCHÉ? PERCHÉ EMOTIVAMENTE INAUGURA IL MIO FILONE DI SCRITTURA DEDICATO ALLA "LONTANANZA"

VIDEO E TRACCE

BIOGRAFIA
Emanuele Bozzini è un cantautore Italo Belga
Fondatore del gruppo torinese Docks Dora nel 1995
Dal 2010, penna e voce del gruppo folk rock Marichka Connection, con cui ha pubblicato l’album “Fuga dal Paradiso” e ha suonato tra Belgio, Italia, Francia e Olanda, aprendo gruppi di riferimento come Africa Unite e Bandabardò.
Si è rimesso a nudo nel 2020 attraverso un percorso musicale solista di stampo più rock e intimista inaugurato dall’EP “Lontano”, prodotto con il cantautore torinese, Paolo Rigotto. L’EP anticipa il primo album solista attualmente in lavorazione.